Slot machine abusive, maxi multe al gestore della sala e al barista

Slot machine abusive, maxi multe al gestore della sala e al barista
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Agosto 2023, 10:53

Nella giornata di ieri, i finanzieri della Compagnia di Avezzano, hanno effettuato un accesso ispettivo in un locale aperto al pubblico sito nella frazione di Antrosano. All’interno dell’esercizio sono state rinvenute, installate e regolarmente funzionanti, 4 slot machine.

Nel corso del controllo è emerso che gli apparecchi non erano più collegati con il sistema informatizzato delle Dogane e Monopoli a seguito della cancellazione dall’elenco degli esercenti Slot per il mancato pagamento, da parte del gestore, di imposte e contributi. Nonostante ciò, gli apparecchi da gioco continuavano a funzionare in violazione dell’art. 30 del D.L. 124/2019.

Le slot machine sono state poste sotto sequestro; il gestore e l’esercente sono stati sanzionati per complessivi euro 52.000 (26.000 al gestore e 26.000 al barista) in relazione al mancato possesso dei titoli autorizzativi ed al mancato collegamento degli apparecchi. Nel settore del gioco pubblico, le Fiamme gialle di Avezzano tutelano i giocatori da proposte di gioco illegali, insicure e prive di alcuna garanzia, salvaguardando le fasce più deboli, prima fra tutte i minori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA