Rapina al bar, bandito inseguito con il bastone dalla titolare: accoltella due clienti. Arrestato

Rapina al bar, bandito inseguito con il bastone dalla titolare: accoltella due clienti. Arrestato
di Lea Di Scipio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 07:13

Tentativo di rapina ieri sera, intorno alle 18.20, nel bar La Sterlina di viale Dalmazia a Vasto Marina. Un giovane armato di coltello è entrato nel locale tabaccheria del litorale con l’intento di svaligiare l’incasso della serata. Per non dare troppo nell’occhio, appena entrato ha ordinato un caffè che ha consumato come un normale cliente.

Poi si è guardato intorno per scegliere il momento propizio per agire e un attimo dopo ha tirato fuori il coltello, chiedendo i soldi. La figlia della titolare, Micaela Tenaglia, che in quel momento si trovava a servire dietro al bancone, ha reagito prontamente brandendo un bastone contro il malvivente e mettendolo così in fuga. Sorpreso da quel gesto repentino, il rapinatore è uscito dal locale per raggiungere l’auto lasciata al parcheggio ma è stato inseguito da due clienti del bar che stavano consumando un aperitivo.

I due lo hanno raggiunto prima che lui potesse fuggiree lui a quel punto, sentendosi braccato e alle strette, si è girato e ha inferto due colpi di coltello ad entrambi, ferendo l’uno ad un fianco e l’altro al gomito.

Questi ultimi sono stati in seguito condotti all’ospedale San Pio dai sanitari del 118 e non sembrerebbero versare in condizioni di pericolo. Il malvivente ha agito a volto scoperto, era giovane e la sua descrizione è stata subito fornita ai carabinieri della compagnia di Vasto che stanno indagando sul fatto criminoso. Sarebbe stato proprio uno dei militari, in borghese, a recuperare in strada l’arma usata dal fuggitivo per ferire le due persone. Il rapinatore è poi stato arrestato in nottata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA