Orsa Amarena, manifestazioni dopo la morte: sei denunce, emessi fogli di via per gli attivisti

Orsa Amarena, manifestazioni dopo la morte: sei denunce, emessi fogli di via per gli attivisti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2023, 13:36

Gli agenti della Digos della Questura di L’Aquila, al termine di una rapida attività investigativa, hanno identificato e denunciato sei attivisti animalisti che sabato 23 settembre scorso hanno effettuato un sit-in di protesta contro l’uccisione dell’orsa Amarena a San Benedetto dei Marsi (AQ) in violazione delle prescrizioni impartite dal questore.

I presunti autori delle condotte hanno svolto la manifestazione nella centrale Piazza Risorgimento contravvenendo al disposto normativo previsto dall’art. 18 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che punisce con l’arresto fino a un anno e con l’ammenda da euro 206 a euro 413 i trasgressori.

Inoltre, nei confronti degli stessi, tutti provenienti da fuori Regione, è in corso l’iter amministrativo finalizzato all’irrogazione della misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio dal Comune di San Benedetto dei Marsi da parte del Questore di L’Aquila che impedirebbe agli attivisti, per un lungo periodo, il ritorno nel territorio marsicano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA