L'Aquila, torna la rassegna "elettroAQustica": arti sonore, concerti, installazioni e cultura

Fitto programma di iniziative da domani al 6 settembre

L'Aquila, torna la rassegna "elettroAQustica": arti sonore, concerti, installazioni e cultura
di Daniela Rosone
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Ottobre 2023, 19:42

L'AQUILA  - Torna all’Aquila, al Conservatorio di musica Casella elettroAQustica, la rassegna di arti sonore e intermediali.
Appuntamento dal 4 al 6 ottobre nell’Auditorium Paper Concert Hall del Conservatorio.

Tre giorni di concerti, installazioni, incontri di studio su cultura, forme d'arte integrate, arte del suono e musica contemporanea.

Si parte domani, 4 ottobre con il seminario “Il performer aumentato” alle ore 17. Interpretazione tra ambienti esecutivi e nuova liuteria con Carlo Siega.
Alle ore 18 con repliche il 5 e il 6 ottobre “Music On A Long Thin Wire”, performance di Luciano Ingrosso e Alvin Lucier. Alle 19 “Hybrid Music Lab”, un concerto con chitarra elettrica - euphonium - live electronics con Marina Boselli, Federico Costanza, Bruno Maderna, Federico Mari Fiamma, Luigi Nono, Ivo Papadopoulos, Pasquale Punzo, Daniel Scorranese, Carlo Siega e Luca Spanedda.

La giornata del 5 ottobre si aprirà alle 17 con un seminario “In-Out of Cage”, percorsi creatici dell’espressione elettroacustica con Silvia Lanzalone della scuola di musica elettronica del Conservatorio di Latina.
Alle 19 concerto con Jonh Cage, Claudia Corsi, Lorenzo Di Caro, Michele Di Martino, Silvia Lanzalone, Maria Grazia Mancino, Paolo Martellacci, Gianluca Pellegrino, Federico Scalas e Nathan Scibiwolk.

L’ultima giornata, venerdì 6 ottobre, prevede alle 19 un concerto “Generazioni Elettroacustiche”, a cura della scuola di musica del conservatorio Casella con Pierpaolo Barbiero, Gabriele Boccio, Francesco Dell’Oso e Gianmarco Piemari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA