Furgone di panini in fiamme: dentro due bombole di Gpl. Bloccata la statale per poterlo spegnere

Chiusura della Statale a causa dell’Incendio in un furgone di panini con bombole di Gpl
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2023, 13:24

Poco prima dell'una di questa notte, si è sviluppato un incendio vicino alla rotonda all'incrocio tra la Ss16 Adriatica e la Ss 553 per Atri, nel comune di Silvi. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco con due autopompe e due fuoristrada equipaggiati con moduli antincendio, e hanno lavorato intensamente per spegnere le fiamme che hanno completamente avvolto e distrutto il veicolo. Al fine di rifornire d'acqua i mezzi impegnati nelle operazioni di spegnimento, sono state inviate sul posto due autobotti dalle sedi centrali di Teramo e Pescara.

L'intervento ha presentato delle complessità aggiuntive a causa della presenza a bordo del mezzo di due bombole di GPL e di numerose altre stoccate in un box adiacente al rimorchio.

Una volta terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo incendiato e le bombole di GPL.

La Polizia stradale è intervenuta sul luogo per effettuare i necessari adempimenti di competenza. Durante tutto il periodo delle operazioni di intervento, entrambe le strade statali sono state chiuse al traffico veicolare a causa del rischio di scoppio delle bombole di GPL presenti nella zona dell'incendio. Sulla vicenda indagano i Carabinieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA