Serata con gli amici, ragazzino di 14 anni si schianta in moto: grave

Serata con gli amici, ragazzino di 14 anni si schianta in moto: grave
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2023, 07:57

Mercoledì sera, intorno alle 22,10, si è verificato un grave incidente stradale nella zona industriale di Sant'Atto, a Teramo. Lo scontro ha coinvolto una macchina e un motociclo 50 guidato da un ragazzo di 14 anni, neo patentato. Purtroppo, l'incidente ha causato gravi conseguenze, ma il giovane non sarebbe più in pericolo di vita.

Secondo quanto riportato dalle autorità, un gruppo di adolescenti della zona stava facendo un giretto in sella alle proprie motociclette quando, per ragioni ancora in fase di accertamento, il giovane di 14 anni si è scontrato frontalmente con una Chrysler che procedeva in direzione opposta. Il conducente dell'auto si è fermato immediatamente per prestare soccorso e uno degli altri ragazzi ha chiamato il 118. Sul luogo dell'incidente è intervenuta tempestivamente un'ambulanza medicalizzata. I soccorritori hanno prestato le prime cure al giovane, che presentava un grave trauma cranico e una frattura esposta e scomposta del femore. Dopo aver stabilizzato le sue condizioni, il ragazzo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Mazzini di Teramo, dove un team di medici lo ha accolto prontamente in sala operatoria.

Grazie all'intervento tempestivo e all'eccellenza dell'équipe medica, la prognosi inizialmente riservata è stata successivamente rivista a 35 giorni, e il giovane non sarebbe più in pericolo di vita.

La sua situazione è comunque monitorata attentamente dai medici. Al momento, non è chiaro come una vettura e un motociclo si possano essere scontrati in una strada larga a doppia corsia, proprio al centro della carreggiata. Le ipotesi più probabili sono la distrazione per un telefono cellulare da parte di uno dei due attori coinvolti nell'incidente, che ne ha causato lo sbandamento, e l'altro che non è riuscito a reagire alla situazione con freddezza, oppure un improvviso perdita di controllo del mezzo da parte di uno dei due coinvolti. Gli agenti della Stradale stanno ascoltando le testimonianze dei presenti, inclusi gli altri ragazzi del gruppo e il conducente dell'auto coinvolta nello scontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA