Viterbese, Gregori avverte: «Contro di noi tutti giocheranno al massimo»

Viterbese, Gregori avverte: «Contro di noi tutti giocheranno al massimo»
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Agosto 2014, 17:22
Prove tecniche di Coppa e soprattutto di Flaminia. Grotte di Castro ore 16, la Viterbese affronta il Real Monterosi con la testa alla partita di domenica prossima contro i cugini di Civita Castellana che si svolgerà sempre nel paese della famiglia Camilli che fino al prossimo 30 agosto sarà anche il quartier generale gialloblù.

«Rispetto a come andrà questa partita - commenta l'allenatore Attilio Gregori - indirizzeremo il lavoro dei prossimi giorni, che precedono la partita di Coppa con la Flaminia. A cui ovviamente teniamo molto per iniziare bene la stagione». L'allenatore, che ha già lavorato con la squadra a Chianciano nella prima fase del ritiro, si aspetta diverse risposte. «Prima di tutto - commenta - la partita contro il Monteori ci serve per certificare i nostri progressi sulla tenuta atletica. In questi giorni abbiamo lavorato molto da questo punto di vista, adesso mi aspetto di vedere anche i risultati sul terreno di gioco. Mi aspetto poi che la squadra evidenzi dei miglioramenti anche nel modo di stare in campo».

Gregori vuole anche un cambio di mentalità. «Si dice spesso in questi giorni - commenta - che tutte le squadre che incontreranno la Viterbese faranno la partita della vita. Questo ci può stare, però allo stesso tempo noi dobbiamo sapere che ogni partita per noi sarà la gara della via. Solo con questo tipo di approccio, senza sottovalutare nessuno, potremo andare lontano. E questo me lo aspetto da subito». E l'allenatore conferma che l'ossatura della squadra di oggi sarà la stessa già schierata nei primi tempi della amichevoli giocate a Chianciano.

La Viterbese si schiererà quindi con Fadda in porta, Perocchi, Cirina, Scardala e Pacciardi in difesa, Ciaramelletti, Giannone, Nuvoli e Pintori a centrocampo con Pippi e Saraniti di punta. Per quanto riguarda il caso dell'attaccante Mimmo Zampaglione, che non si è presentato alla ripresa degli allenamenti, dalla Calabria giunge notizia che la punta è in trattativa con Hinterreggio e Gioiese (di serie D) e con la Vibonse (che milita in Eccellenza).
© RIPRODUZIONE RISERVATA