Ferrovie, sulla Viterbo-Roma
forti disagi dopo la fine dello sciopero

Ferrovie, sulla Viterbo-Roma forti disagi dopo la fine dello sciopero
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Marzo 2014, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 11:28
VITERBO - Ancora disagi sulla linea ferroviaria Viterbo-Roma.

Il Comitato Pendolari FL3 lago di Bracciano protesta per i pesanti disagi subiti anche oggi dagli utenti, dalle ore 9 alle 16.59, per l 'annunciato sciopero del personale ferroviario dell'Orsa.



"Dalle ore 17 nessun treno partito in orario da Roma Ostiense - dicono i pendolari - dove, dal treno delle 17.02 in poi, i convogli hanno subito ritardi da 30 a 50 minuti, con la soppressioni di diverse corse".

Mentre i treni partiti dopo le 17 "sono stati sovraffollati e nessuno ha pensato di far partire treni Vivalto per favorire l'utenza dopo lo sciopero".



Il tutto arriva dopo l'annuncio che da dopodomani 16 marzo, in accordo con la Regione, 33 treni da e per Cesano, prolungheranno la corsa fino a Roma Tiburtina.

Saranno 5.000 i posti in più offerti da Trenitalia ai pendolari fra Ostiense e Tiburtina, nella fascia oraria 6.30 - 9.00, quella che registra il maggior flusso di viaggiatori.



I viaggiatori dell’Alto Lazio, inoltre, avranno collegamenti diretti, senza più la necessità di trasbordo quando da Cesano si dovrà raggiungere la zona Est di Roma e viceversa.



Modifiche importanti che interessano non solo i pendolari della linea FL3 (Roma –Viterbo) ma anche quelli della FL1 (Fiumicino – Roma – Fara Sabina), collegamenti fondamentali per la mobilità regionale da e per il nodo di Roma.



Il dettaglio delle variazioni è consultabile sui siti web trenitalia.com e fsnews.it e nelle stazioni.



Inoltre, sempre dal 16 marzo anche 5 treni, tre della linea FL6 ( Roma – Cassino), uno della Orte – Viterbo ed uno della linea FL5 (Roma –Civitavecchia), subiranno modifiche all’orario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA