Miss Italia Alice Sabatini torna a casa per il compleanno

Miss Italia Alice Sabatini torna a casa per il compleanno
di Lucilla Quaglia
3 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Ottobre 2015, 03:40 - Ultimo aggiornamento: 17:57

La “rimpatriata” a Montalto di Castro diventa una superfesta nel giorno del diciannovesimo compleanno per Miss Italia Alice Sabatini.

Nel Palazzetto dello Sport la attendono familiari, amici e tutti i conterranei che hanno tifato per lei, nel corso della finale di Jesolo di settembre scorso, seguendola su un maxischermo, felici della nomina che ha riportato la corona della più bella d'Italia nel Lazio dopo 22 anni (prima di lei, il titolo fu conquistato da Arianna David).

Ma il ritorno di Alice ha ritmi vorticosi. Appena atterrata da Milano, si precipita a Santa Marinella per applaudire la squadra di basket di cui ha fatto parte fino al magico momento dell'elezione. Poi, terminato il match, si dirige verso la città natale per essere festeggiata con tutti gli onori.

La neo reginetta è davvero emozionata e un po' tesa: ad acclamarla, sugli spalti, c'è un rutilante pubblico che l'accoglie con un grande applauso. «Non vedevo l'ora di arrivare - dice Miss Italia - sono orgogliosa della mia città e sono felicissima di tornare in maniera così ufficiale dopo esser stata qui solo per brevi visite. Mi hanno sostenuta tutti sia con il televoto che dal punto di vista morale e per questo regalerò una fascia autografata al sindaco Sergio Caci».

Un appuntamento, quello nel complesso sportivo, completamente diverso dalle varie tappe mondane in agenda nel suo lungo carnet: qui c'è un pezzo del suo cuore e tutta la sua storia ad attenderla.

Soprattutto, c'è la sua casa, i suoi affetti: ecco mamma Fabiola Fabi, i nonni Giancarlo e Gabriella, la bisnonna Augusta Grani. A casa arriva in look casual, è qui che si sottopone al trucco per poi fare un cambio d'abito: via lo stile da ragazza acqua e sapone, ecco Alice in elegantissimo abito da sera nero. Tutti ammirano la sua statuaria bellezza nel corso del dinner a base di prodotti tipici locali. Accanto alla reginetta ecco la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani. La festa per Alice punta su bellezza, moda, musica e cabaret. Introdotto da Margherita Praticò e Stefano Raucci, viene proiettato il videoclip "Il percorso di Alice-Miss Italia si racconta" in cui vengono riproposte tutte le vittoriose tappe della Sabatini prima della conquista dell'ambita corona e di ben altre tre fasce: Miss Cinema, Miss Lazio, Miss Diva e Donna. Poi in passerella sfilano, con candidi abiti griffati, tutte le finaliste laziali: Enrica Sabatini, Camilla Bucciolini, Benedetta Bardani, Francesca Serra, Beatrice Sacconi, Livia Pizzi e Martina Nobile. Gran finale in passerella con la Sabatini in abito da sposa applaudita anche dagli stilisti Maria e Giampaolo Celli. Il momento del cabaret è affidato a Gianfranco Butinar e a Marko Tana. Ma il grande spettacolo arriva a mezzanotte con il brindisi a base di bollicine e il suggestivo spettacolo pirotecnico in onore dei 19 anni di Miss Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA