Terni, arrestati ladri di appartamento
in via Borsi grazie ad una segnalazione

Terni, arrestati ladri di appartamento in via Borsi grazie ad una segnalazione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Agosto 2014, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 13:39
TERNI - La segnalazione di un cittadini stata decisiva per scongiurare un furto in un appartamento di via Borsi, che stava per consumarsi questa mattina. L’allarme è stato dato alle 5 di questa mattina da un residente di via Borsi che aveva sentito dei rumori nel piazzale e affacciandosi alla finestra aveva visto un uomo arrampicarsi su un discendente del palazzo, mentre un altro, con una mano amputata, era in attesa in strada.



Stando al telefono con la polizia, l’uomo ha visto il ladro tentare di aprire la grata di un terrazzo vicino al suo; dopo vari tentativi, all’arrivo della volante, ha desistito, fuggendo insieme al complice a piedi. Uno, quello che faceva da palo, è stato raggiunto lungo il lungo il tratto ferroviario Terni-Rieti, mentre l’altro è riuscito a sfuggire alla presa degli agenti.



Mentre l’arrestato, con il cellulare che squillava incessantemente, veniva portato in questura, le altre pattuglie della volante continuavano le ricerche del complice e poco dopo, in fila alla biglietteria della stazione ferroviaria, gli agenti riconoscevano quello che gli era sfuggito poco prima, insieme ad un altro che aveva appena acquistato un biglietto per Roma. Dall’esame dei loro cellulari, numerose telefonate al compagno appena arrestato.



Sono stati portati in questura ed identificati: albanesi, 33, 32 e 40 anni, provenienti da Roma; nei confronti del 32enne, il solo con un permesso di soggiorno per assistenza minori, un mandato della procura di Pesaro per associazione a delinquere per furto in abitazione, con 2 anni e 10 mesi da scontare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA