Ternana, delude l'ultimo giorno di mercato
ed esplode anche un giallo su Sampirisi

Il difensore Sampirisi con la divisa del Genoa
di Paolo Grassi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 21:34 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 00:03
Terni - Chiusura senza botti, per il mercato della Ternana. Ma per giunta, con un giallo, o per meglio dire mistero buffo.

Riguarda il solo arrivo, che pure sembrava cosa fatta, del terzino destro Mario Sampirisi. Ma dopo la chiusura delle operazioni all'Ata Executive di Milano alle ore 23, ecco il colpo di scena: in lega non risultava fatto il passaggio del giocatore dal Genoa alla società rossoverde. Ufficialmente, quindi, non c'è nemmeno quell'operazione. Dunque, zero acquisti.



Anche gli altri obiettivi, tutti sfumati. Chi si attendeva la chiusura con il botto, è rimasto deluso. Finisce così, l'ultimo giorno di calciomercato per la Ternana. Altri calciatori, soprattutto attaccanti, sono stati trattati nel pomeriggio dal direttore sportivo Vittorio Cozzella. Spiccano i nomi di Cristian Pasquato (finito al Pescara) e Samuel Di Carmine (rimasto, alla fine, alla Juve Stabia). Sfuma anche Nicola Bellomo, inseguito da parecchie società ma rimasto al Chievo.



Niente da fare pure per Mateusz Zachara: l'attaccante polacco, dapprima sfuggito alla Ternana per la destinazione cipriota dell'Apoel Nicosia che sembrava praticamente sicura, in serata si era riavvicinato all'Italia. Ma stavolta per avvicinarsi al Bari e non alla Ternana. Alla fine, però, non se ne è fatto nulla neanche con la socistà pugliese.





Ora, l'ultima carta resta quella di qualche giocatore svincolato, visto che l'acquisto di calciatori senza contratto è ancora possibile. Proprio su questo, la più significativa è stata quella con il terzino destro francese Anthony Reveiller, 34 anni, con un'esperienza fatta di presenze nella sua Nazionale, scudetti vinti in Francia con il Lione, presenze in Champions League e l'ultima stagione trascorsa nel Napoli.



Un nome altisonante. Lui, pur di restare in Italia, sarebbe disposto anche a scendere in serie B ed a decurtarsi l'ingaggio. Il calciatore è svincolato ed ha ancora margini per trovare un accordo per la nuova stagione. Nulla di fatto neanche per i ventilati arrivi di Alejandro Rodriguez o di Milan Djuric. Così come non si è concretizzato lo scambio con lo Spezia per prendere Nicola Madonna e mandare in Liguria Biagio Meccariello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA