Perugia, botte in centro tra baby gang
per una ragazza

Perugia, botte in centro tra baby gang per una ragazza
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Agosto 2015, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 13:48
PERUGIA - Intervento delle volanti lunedì pomeriggio in piazza San Francesco al Prato ove era stata segnalata una scazzottata tra giovanissimi.



Sul posto gli agenti hanno rintracciato un sedicenne con il volto visibilmente segnato dai colpi ricevuti, che si lavava il viso insanguinato su una fontana. Riferiva di aver subito l’ aggressione da un suo coetaneo e di avere bisogno di cure urgenti per un occhio tumefatto; gli agenti, dopo aver assicurato i soccorsi, acquisivano le testimonianze dei presenti.



Dopo le cure in ospedale, diagnosticate con 20 giorni di prognosi, il minore veniva sentito, alla presenza di un genitore, sui fatti accaduti. Al termine degli accertamenti venivano ricostruiti i fatti: i due giovani, con i relativi gruppi di amici, si incontrano casualmente in Centro; appena l’aggressore nota l’aggredito lo assale a pugni e lo invita a battersi con lui in un vicolo.



Intervengono i componenti dei due gruppi che si frappongono tra i due riuscendo a fatica a far allontanare l’aggressore e a soccorrere l’aggredito. Ricostruite anche le motivazioni: quest’ultimo aveva intrapreso una amicizia con una coetanea che, a sua insaputa, aveva appena chiuso le frequentazioni con l’aggressore che , alla prima occasione, ha scatenato la propria rabbia.



I poliziotti individuavano e segnalavano alla procura per i Minorenni l’autore, un 15enne; dovrà risponderne penalmente e risarcire, con il contributo dei genitori, dei danni patiti la vittima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA