Serie B: Perugia, con il Crotone è 0-0 nonostante l'uomo in più. Bisoli: «Non sono un mago, ci vuole tempo»

Serie B: Perugia, con il Crotone è 0-0 nonostante l'uomo in più. Bisoli: «Non sono un mago, ci vuole tempo»
3 Minuti di Lettura
Sabato 19 Settembre 2015, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 18:34
PERUGIA - Allo stadio Curi va in scena la terza giornata di campionato, con il Perugia di Bisoli che affronta il Crotone per tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Pescara. Ma al 95', al fischio finale, sarà uno 0-0 tutt'altro che spettacolare dopo un primo tempo incoraggiante, ma soprattutto al termine di una gara che il Grifo ha giocato per un'ora con un uomo in più.



Ecco Bisoli a fine gara: «Troppa fretta, è mancata giocata indivisuale, la palla doveva girare più velocemente. Ansia di vincere. Mi tengo i primi 45 minuti e vado avanti - ha detto il tecnico ai microfoni di Umbria tv -. Spinazzola affaticato l’ho tolto perché non scattava come il primo tempo e ho avuto paura che mi mancasse un giocatore importante in due partite ravvicinate. Lanzafame? Primo tempo importante, secondo tempo calato. A questi ragazzi non posso rimproverare nulla, stanno dando l’anima negli allenamenti e in campo. L’ansia di vincere dovrà diventare una forza. Ho visto la mia squadra che ha voglia di giocare e non vuole prendere gol, io vado avanti per la mia strada. Queste partite al 70 per cento delle volte le perdi, abbiamo fatto un passo sulla concentrazione e l’equilibrio. Bisogna vincere: sento dire solo questo da quando sono arrivato. Calma. Intanto siamo cresciuti, sul piano del gioco e su quello della mentalità. Il Crotone non è entrato mai in area, non sono un mago che in tre partite metto tutto a posto. Lavorerò giorno e notte per far rendere al massimo questa squadra. A La Spezia dovremo rivedere il Grifo del primo tempo per tutta la partita. Dimenticare subito questa piccola delusione. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno»



LA PARTITA



50' Fischio finale: al Curi finisce 0-0 tra Perugia e Crotone. La squadra di Bisoli non riesce a sfondare nonostante un'ora in superiorità numerica.



41' Drolé va via sulla trequarti ma viene fermato in area



32' Ancora reti invariate e ultimo cambio per Bisoli: Drolé per Lanzafame



SECONDO TEMPO



47' Proprio al fischio finale del primo tempo, Ardemagni a due passi dalla porta non riesce a concludere in rete un assist di Spinazzola. Si va al riposo sullo 0-0.



45' Due minuti di recupero



40' Botta di Belmonte su punizione, Cordaz respinge con i pugni



35' Fallaccio di Balasa su Lanzafame, secondo giallo ed espulsione per il difensore del Crotone



29' Azione biancorossa, palla a Di Carmine il cui destro si perde di poco sul fondo



28' Salifu ruba un pallone a Capezzi e si invola verso l'are: serve Di Carmine ma proprio Capezzi in scivolata gli toglie la pall dai piedi



22' Conclusione di Lanzafame, palla deviata in corner



17' Spinazzola salta Cremonesi e conclude di destro: Cordaz vola a respingere in corner



15' Numero di Lanzafame per Rossi che viene steso vicino all'area da Stoian: ammonito



13' Di Carmine ruba un pallone sulla trequarti e scappa verso l'area: cross basso per Ardemagni che cade a terra sul contrasto con un difensore; il Perugia chiede rigore ma l'arbitro Pezzuto vede un fallo in attacco del bomber



11' Sinistro di Salzano, palla di poco sul fondo



5' Occasionissima per i grifoni: Rossi recupera un pallone a due passi dall'area di rigore del Crotone e crossa, la palla attraversa tutta l'area con Spinazzola che arriva in ritardo per un secondo



3' cross sbagliato di Spinazzola che poteva essere sfruttato meglio dagli attaccanti biancorossi.



1' Perugia in campo con il 4-4-2: Del Prete, Volta, Belmonte e Rossi davanti a Rosati; Spinazzola, Rizzo, Salifu e Lanzafame a centrocampo; Ardemagni e Di Carmine in attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA