Arriva in Italia Mentions, l'app di Facebook per poter dialogare con i Vip

Un'immagine di Mentions, l'app lanciata in Italia oggi da Facebook
di Alessio Caprodossi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Agosto 2014, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 15:50
Vip e comuni mortali in un flusso unico, con i primi che possono sapere tutto ci che viene associato al proprio nome e i secondi sempre pi vicini (a livello virtuale) ai propri idoli. Questo l'intento di Mentions, l'applicazione sviluppata dai Creative Labs di Facebook per rafforzare l'interazione tra i personaggi famosi e i loro sostenitori.



Lanciata negli Usa il 17 luglio, l'app varca i confini Usa arrivando in altri 40 paesi tra cui l'Italia, dove il social network continua a macinare numeri stratosferici. Una delle peculiarità del pubblico tricolore è proprio il piacere di seguire personalità pubbliche come cantanti, artisti e sportivi, e proprio a quel 69% di iscritti connessi con i volti noti è dedicato il nuovo strumento.



Cosa fare con Mentions? Seguire la vita dei personaggi ammirati scoprendo nuovi post, immagini e partecipando alle conversazioni, inclusi le Questions&Answers sempre più frequenti sui social, ma anche ricevere le notifiche sui propri post, comprese le citazioni nei messaggi di influencer e media.



Quello che non si può fare, invece, è scaricare l'applicazione, privilegio esclusivo per i Vip che hanno pagine verificate, mentre ai comuni mortali tocca solo aspettare la mossa dell'amato personaggio per iniziare a conoscerlo più da vicino.