Gates raccoglie la sfida di Zuckerberg: per lui doccia gelata “hi-tech” contro la Sla

Gates raccoglie la sfida di Zuckerberg: per lui doccia gelata “hi-tech” contro la Sla
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Agosto 2014, 22:19 - Ultimo aggiornamento: 22:32

Bill Gates ha raccolto la sfida di Mark Zuckerberg. Il fondatore di Microsoft si rovesciato un secchio di acqua gelata addosso e poi ha diffuso il video dove dimostra di aver accettato la sfida per beneficenza.

La cosiddetta "Ice Bucket Challenge" è la gara che gira da qualche settimana negli Usa per raccogliere fondi per la sclerosi laterale amiotrofica e che ora sta coinvolgendo anche i vip.

Prima di Gates era stato Mark Zuckerberg che aveva raccolto la sfida lanciatagli da governatore del New Jersey, Chris Christie. Il gioco, che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica, è semplice: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per rovesciarsi addosso un secchio di acqua gelata, altrimenti deve fare una donazione all'associazione (oppure tutte e due).

Chi supera la prova conquista il diritto di sfidare altre persone. Gates non solo ha accettato la sfida, ma ha voluto far finta di creare con tanto di disegni e fiamma ossidrica un particolare macchinario per potersi gettare addosso l'acqua. Alla fine, si tratta di una corda legata a un secchio sospeso.

Gates ha poi sfidato, tra gli altri, Ryan Seacrest, popolare conduttore radiofonico americano, e Chris Anderson, creatore di TED (Technology, Entertainment, Design).

© RIPRODUZIONE RISERVATA