Baglioni al Messaggero Tv. Sta rispondendo alle domande di 10 lettori/Video

Baglioni al Messaggero Tv. Sta rispondendo alle domande di 10 lettori
di Marco Molendini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Novembre 2013, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 20:02
Claudio Baglioni sta visitando la redazione del Messaggero.it. Dieci fan stanno ponendo le proprie domande, inviate nei giorni scorsi, al cantante. A breve sar online la videointervista al cantautore.



Tornato in piena attività, con un album di inediti, il primo dopo dieci anni, durante i quali aveva persino pensato di chiudere la sua attività, Claudio visiterà il giornale della sua città, pronto a rispondere sul Messaggero Tv anche alle 10 domande scelte tra le tante arrivate all'indirizzo baglioni@ilmessaggero.it. I 10 fortunati fan selezionati sottoporranno la propria domanda di persona al cantautore.



Nel corso dell'incontro Baglioni racconterà anche la sua nuova esperienza e la voglia ritrovata: Con voi, questo il titolo del disco, è il frutto della scelta di seguire un nuovo metodo di lavoro, smettendo di pensare ai concept album, ma scrivendo una canzone dopo l'altra, mettendola subito sul web. Il cd contiene 12 pezzi cantati e tre strumentali. I brani sono solidamente baglioniani, seguono un gran filo melodico e una struttura complessa con citazioni che vanno da Puccini, ai Procol Harum. E c'è, perfino, il «quant'è bella giovinezza...» di Lorenzo il Magnifico.



GUARDA IL VIDEO









Uscito il disco Claudio, però, ha un carnet già pieno di impegni. Sotto Natale riprende quello che ormai è diventato un appuntamento fisso, visto che lo ripete da tre anni: il concerto Dieci dita, l'one man show che sarà all'Auditorium e girerà anche in altre città. A gennaio, ha già spiegato, si metterà a scrivere nuove canzoni per un secondo album. E, a marzo, via al tour con prima data a Pescara e tre appuntamenti, 18,19 e 20 marzo, al Palalottomatica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA