Amministrative, in provincia di Latina al voto Fondi e Ventotene

Il municipio di Fondi
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Maggio 2015, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 16:22
LATINA - Solo due i Comuni al voto nella provincia pontina: Fondi e Ventotene, sei candidati nel primo caso e due nel secondo, nemmeno una donna in corsa.

Occhi puntati su Fondi, il più grande e sede dell'importante mercato ortofrutticolo. Il sindaco uscente Salvatore De Meo (Forza Italia), 44 anni, cerca la conferma sua e del centro-destra che guida la città da venti anni. Sei le liste che lo sostengono. Non c'è Ncd che esce dall'attuale maggioranza e corre a sostegno di Giovanni Trani, 52 anni, consigliere provinciale, il quale ha anche due liste civiche dalla sua parte. Il Pd candida sindaco Mario Fiorillo, ex dirigente scolastico, 61 anni, mentre fanno il loro esordio a Fondi anche i "grillini" del Movimento 5 stelle che sostengono la corsa di Appio Antonelli, 34 anni. L'avvocato e consigliere di opposizione uscente Arnaldo Faiola (61 anni) corre con la civiva "W Fondi", mentre l'ex addetto stampa del Comune, Gianfranco Antonetti, 68 anni, è in lizza con la civica "Fondi ci chiama".



Due gli sfidanti a Ventotene, di coalizioni civiche: il sindaco uscente, Giuseppe (Geppino) Assenso, 69 anni, medico pensionato, in cerca del terzo mandato e il notaio Gerardo Santomauro, 45 anni, originario dell'isola ma con studio notarile nel beneventano
© RIPRODUZIONE RISERVATA