Monopoly Giro del Mondo: 80 città in gara per finire sul tabellone dell'edizione speciale. C'è anche Roma

Monopoly Giro del Mondo: 80 città in gara per finire sul tabellone dell'edizione speciale. C'è anche Roma
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Marzo 2015, 02:04 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 09:43
Iniziano i festeggiamenti per l’80° anniversario del Monopoly. Il primo appuntamento è con Monopoly Giro del Mondo: per coinvolgere attivamente milioni di appassionati, Hasbro invita tutti i fan del Monopoly a votare la propria città preferita, quella con cui desidererebbero giocare e che quindi vorrebbero vedere nell’intramontabile tabellone.



Da Mosca a Londra, da New York a Istanbul. Sarà una votazione internazionale che coinvolgerà ben 114 Stati. Alla griglia di partenza dunque: fino al prossimo 4 marzo, su Hasbrogaming.it basteranno pochi click per sostenere e votare la propria città del cuore, sognando di vederla, e magari possederla, all’interno della prima edizione mondiale del gioco in scatola dei record, il più giocato e venduto della storia.



E saranno proprio tutti gli appassionati giocatori a stabilire quali, tra una rosa di ben 80 città (tante quanti gli anni del Monopoly), popoleranno il tabellone del Monopoly Giro del Mondo. Per supportare la propria città preferita c’è tempo fino al 4 marzo, basta andare su Hasbrogaming.it e, cliccando sull’apposita sezione, votare senza alcun limite, coinvolgendo parenti e amici, condividendo l’esperienza sul profilo Facebook del Monopoly (con i suoi 11.5 milioni di fan) e utilizzando l'hashtag #VoteMonopoly.



A rappresentare l’Italia la Città Eterna, cioè Roma, e la Serenissima, ovvero Venezia. Le due città italiane dovranno vedersela con tantissime altre metropoli mondiali: da Buenos Aires a Sydney, da Vienna a Sarajevo, da Rio De Janeiro a Toronto, da Shanghai a Bogotá. E poi Praga, Parigi, Berlino, Hong Kong, Budapest, New Delhi, Dublino, Tel Aviv, Tokyo, Beirut, Amsterdam, Singapore, Madrid o Dubai, giusto per citare le più note. Ce la faranno le due perle del Belpaese?



Da questo gigantesco referendum popolare nascerà il Monopoly Giro del Mondo, la prima versione mondiale con cui giocare a partire dal prossimo autunno. Sarà una sfida all’ultimo voto, in ballo le prime 20 prestigiosissime proprietà del Monopoly Giro del Mondo. Per le due caselle rimaste c’è la Wild Card Week: dal 4 al 10 marzo, i fan potranno inserire e votare qualsiasi città vogliano, dalla più piccola alla più grande. Potranno sbizzarrirsi scegliendo città dai nomi impronunciabili o impossibili da raggiungere, se non addirittura la loro città d’origine o quella dove trascorrono le vacanze estive o invernali. Le due città più votate avranno la possibilità di entrare nella lista delle città più famose al Mondo e conquistare due posti nel tabellone.



Per scoprire l'elenco definitivo delle città che troveremo all’interno dI Monopoly Giro del Mondo, bisogna attendere il 19 marzo, giorno in cui, 80 anni fa, nacque il Monopoly, il gioco in scatola più longevo della storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA