Compra 140 rose in metro e chiede siano distribuite gratis: venditrice scoppia in lacrime

Compra 140 rose in metro e chiede siano distribuite gratis: venditrice scoppia in lacrime
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Aprile 2015, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 08:27
Un gesto semplice e inaspettato al punto di lasciarla in lacrime: un piccolo miracolo nella routine delle sue giornate fatte di ore trascorse a vendere rose sui vagoni della metropolitana di New York.



Una donna si trovava sulla linea 6 della metro quando un uomo ben vestito si è avvicinato per chiederle quanti fiori avesse e quanto costassero. «Sono 140 e li vendo a un dollaro ciascuno» ha risposto la signora. L'uomo a quel punto ha preso il portafoglio, ha tirato fuori centoquaranta dollari e li ha consegnati nella mano della donna visibilmente confusa e stordita.

«Non devi venderle più, le devi regalare tutte. Promettimi che le darai gratis» ha detto l'uomo. «Prometto» ha risposto la venditrice che nel frattempo era scoppiata in lacrime. Il benefattore è sceso dalla metropolitana subito dopo e la donna ha iniziato a urlare: «Chiunque voglia una rosa si avvicini e la prenda. Rose gratis!».



La scena è stata ripresa da Maria Lopez, una passeggera che ha postato il video on line: era il 2013 e per molti mesi quelle immagini sono rimaste dominio di pochi. Poi le immagini sono state pubblicate su Reddit e in poche ore hanno raggiunto oltre un milione di persone. Il video diventato virale ha acceso la rete e gli utenti si sono divisi tra coloro che pensano sia una messa in scena e tra chi preferisce sognare a occhi aperti. «A New York può capitare anche questo – ha scritto un utente – Voglio crederci. Voglio credere ancora nel genere umano».