Roma, l'autista Atac perde la testa: urla e insulti contro i passeggeri

Roma, l'autista Atac perde la testa: urla e insulti contro i passeggeri
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Febbraio 2015, 13:48 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 09:21


«E' dalle 10 che sto a litigà con la gente. Me so' rotta il c..., vi faccio scendere a tutti». Lo "sfogo" è dell'autista dell'Atac che questa mattina guidava il 556 in direzione Gardenie.
Quello dell'autista, si sa, a Roma è un duro lavoro: traffico, buche, vetture strapiene e passeggeri inviperiti. Ma questa mattina, intorno alle 12, a perdere totalmente le staffe non è stato un passeggero, bensì la conducente che, esasperata, ha fermato la corsa e si è lanciata in una vera e propria scenata isterica, non sapendo di essere ripresa da uno smartphone.

Il fattore scatenante della crisi sembrano essere state le proteste di un passeggero, che la hanno esasperata al punto da farle fermare l'autobus e lasciare il posto di guida per mettersi a urlare. «Ogni giro una storia - grida l'autista ai viaggiatori, allibiti - io vi faccio scendere tutti, avete capito si o no?».

Alle scuse del passeggero che la aveva fatta arrabbiare, la donna risponde solo urlando più forte. «Hai rotto il c..., scendi!», grida, mentre si scatena il concerto di clacson delle auto, bloccate dietro il 556.

Il video, postato dalla pagina Facebook 'Welcome to favelas again', ci ha messo ben poco a diventare virale tra i romani. Alla fine, forse rendendosi conto di aver esagerato, l'autista torna al suo posto e fa ripartire la vettura. Per la gioia dei passeggeri, il cui primo obiettivo, a quel punto, diventa arrivare a destinazione.

L'Atac, scusandosi con la clientela per il disagio, ha fatto sapere di aver «disposto la sospensione dalla mansione dell'autista» in attesa di «approfondimenti ulteriori che saranno attivati per valutare eventuali atti successivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA