Luca Guadagnini, esce il cd con proventi a favore dell'ospdale Bambino Gesù

Luca Guadagnini, esce il cd con proventi a favore dell'ospdale Bambino Gesù
3 Minuti di Lettura
Martedì 14 Ottobre 2014, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 10:33

In rotazione radiofonica già da fine settembre il singolo “Tornerà l’Aurora”, che anticipa il Cd dall’omonimo titolo in uscita il 17 ottobre su iTunes e tutte le piattaforme digitali. “Tornerà l’Aurora” è un brano molto personale in quanto il cantautore Luca Guadagnini, assistente capo della Polizia Stradale di Albano, esprime in musica il dolore per la perdita della figlia in tenerissima età e canta il breve tempo trascorso con “Lei” e finito troppo presto.

Il Cd contiene sette brani, di cui 4 inediti, tra cui il successo “Parole” - brano e video, vincitore del Premio “Roma Videoclip” - girato con il Patrocinio del Ministero dell’Interno ed in particolar modo del Dipartimento Pubblica Sicurezza e scritto in collaborazione con il cantautore non chè supervisore artistico del progetto Gigi D’Alessio.

Il video Parole è stato presente per l’intero anno 2012 in tutte le scuole d’Italia per lanciare un messaggio sociale ai giovani dove si evidenzia che a volte “la parola è molto più efficace di una punizione o di una restrizione in genere”.

Il brano è stato sigla televisiva della trasmissione “Regoliamoci” in onda su Rai Due. La particolarità di questo nuovo lavoro musicale, è che per la prima volta l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma oltre ad aver dato il proprio patrocinio, collabora con l’etichetta discografica e l’artista, in quanto parte dei proventi delle vendite saranno devoluti al Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica del nosocomio.

L'impegno del cantautore e della sua Band nei confronti del famoso ospedale romano nasce nel 2009 con la creazione di una manifestazione di beneficenza " Rock per un Bambino " (www.rockperunbambino.com) in ricordo della piccola Aurora. L'evento giunto alla settima edizione, quest’anno ha visto salire sul palco del Pala Cesaroni di Genzano di Roma molti artisti nazionali e ha consentito negli anni di donare circa 100.000,00 euro all’ Ospedale Pediatrico per progetti specifici concordati a favore della cura del cancro infantile. La Direzione Artistica del Cd musicale è affidata al Maestro Adriano Pennino ed è mixato dall’ingegnere del suono Roberto Rosu, il tutto su etichetta discografica Ggde distribuzione Sony.

Autore dei brani, sono stati lo stesso Luca Guadagnini e Alessandro Mancuso (noto autore di Anna Tatangelo). La band è composta da: Enzo Alberigi (produttore, bassista e arrangiatore dei Live), Enzino Borghesi (produttore, tastierista e pianista), Fabrizio Menichelli (chitarrista e legale del gruppo), Daniele Giomo (batterista) e Pierluigi PJ (chitarrista). Info sul sito www.rockperunbambino.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA