Pigneto e San Lorenzo, telecamere anti-spacciatori:
da oggi 14 nuovi impianti per l'allerta sicurezza

Pigneto e San Lorenzo, telecamere anti-spacciatori: da oggi 14 nuovi impianti per l'allerta sicurezza
di Riccardo Tagliapietra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Novembre 2014, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 18:26

Verranno installate oggi 14 nuove telecamere ad alta tecnologia nei quartieri di San Lorenzo e Pigneto, a Roma.

«In questo modo verrà garantita maggiore sicurezza in due aree particolarmente sensibili della città - spiega il Campidoglio - a tutela dei cittadini, degli esercizi commerciali e di tutte le attività culturali».

I nuovi impianti. A San Lorenzo ci saranno 8 nuovi occhi elettronici, in aggiunta ai 13 già esistenti, mentre al Pigneto se ne aggiungono 6 ai 23 esistenti.

Quartieri più sicuri grazie anche alla tecnologia 'speed domè, di tipo Megapixel Full Hd, telecamere motorizzate ad alta definizione, per poter aumentare la visuale di controllo.

Collegamento con Sala Roma. Tutte le telecamere che verranno installate, come quelle già esistenti, verranno collegate con la Sala Sistema Roma (Ssr), per la gestione, archiviazione ed elaborazione dei flussi video.

Il sindaco. «Una misura, a tutela di cittadini, commercianti e attività culturali, per garantire maggiore sicurezza in due aree particolarmente sensibili della città». commenta su Facebook il sindaco di Roma Ignazio Marino. «Le stanno installando in questo momento i nostri tecnici - spiega -: 8 nuove telecamere ad alta tecnologia, in aggiunta alle 13 già esistenti, nel quartiere di San Lorenzo e 6, in aggiunta alle 23 già esistenti, nel quartiere Pigneto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA