Roma, ubriaco investe madre e figlia di 6 anni e fugge: processato e rilasciato

Roma, ubriaco investe madre e figlia di 6 anni e fugge: processato e rilasciato
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Gennaio 2015, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 01:28
Ubriaco alla guida di auto di grossa cilindrata, causa incidente e scappa senza prestare soccorso ad una giovane madre rimasta gravemente ferita insieme a sua figlia. È accaduto ieri sera a Ceprano in via Casilina. La 43enne era alla guida di una utilitaria sulla quale viaggiava anche la figlia di sei anni, quando dopo essere stata centrata dall'auto pirata, ha sbandato finendo per impattare di fianco ad un grosso albero.



Per le gravi condizioni la donna è stata trasferita d'urgenza al policlinico Umberto primo mentre la bambina in ospedale a Frosinone. Dagli accertamenti svolti dai carabinieri, unitamente ad alcune testimonianze, è stato accertato che l'incidente è stato causato dalla manovra azzardata di una vettura di grossa cilindrata.



Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciare la vettura parcheggiata non lontano dal luogo dell'incidente. Era di proprietà di un cittadino rumeno di 27 anni domiciliato a Ceprano. Il giovane aveva lasciato l'auto allontanandosi senza prestare soccorso alle due dinne ferite.



Dopo due ore è stato visto tornare a recuperare la vettura. Immediatamente è stato fermato e sottoposto ad esame etilometrico che è risultato positivo. Delineata la grave condotta omissiva, il conseguente allontanamento dal luogo dell'incidente, le gravissime lesioni riscontrate dalle persone coinvolte, nonché la positività al test alcolemico, i militari hanno arrestato il 27enne.



Nel rito direttissimo che si è celebrato questa mattina, il giovane è stato liberato e sottoposto all'obbligo di firma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA