Piazza Sempione, giovane accoltellato di notte dopo una lite

Piazza Sempione, giovane accoltellato di notte dopo una lite
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Agosto 2014, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 00:49
Lame di coltello, una rissa feroce ed un uomo ferito rimasto sul marciapiede sanguinante. E’ accaduto ieri notte a piazza Sempione davanti a decine di persone che la notte frequentano la piazza, specie un bar che vende cornetti e un chiosco punto di riferimento di una parte della movida romana. Era circa l’una quando è scoppiata la lite violenta.



«Ero al chiosco - racconta un ragazzo di 17 anni - quando ho sentito delle grida. È stata questioni di secondi. Ho visto due tre persone scappare a piedi e un uomo che si teneva le mani sulla pancia e sanguinava». In pochi minuti sono arrivati quattro equipaggi delle volanti a sirene spiegati. Dalle auto della polizia sono scesi gli agenti pistola in pugno. Anche un’ambulanza sul posto che ha portato il ferito, un giovane romeno, al Sandro Pertini.



L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. La polizia ha identificato due prostitute che hanno assistito al ferimento e possono testimoniare sulla dinamica dell’aggressione. Intanto è polemica nella zona dove si è registrato l’ennesimo fatto violento.



«Qui la notte è da coprifuoco - si sfoga un barista -. Un peccato: nella piazza si riversa tanta gente desiderosa di godere il fresco e divertirsi all’aria aperta. Ma poi accadono questi brutti episodi». Un angolo della piazza, di giorno e di notte, è territorio di alcuni tossicidipendenti che prendono il metadone in un Sert poco distante. «La presenza dei nomadi si è triplicata - commenta un capannello di residenti -. I furti in appartamento sono aumentati in modo esponenziale. Lungo l’Aniene c’è una baraccopoli che mette paura». L’accoltellamento di questa notte, secondo gli investigatori, è possibile che sia legato al torbido mondo della prostituzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA