Pacco sospetto a Termini, chiusa
la stazione metro: caos e paura

Pacco sospetto a Termini, chiusa la stazione metro: caos e paura
di Laura Bogliolo
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Gennaio 2014, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 16:33
ROMA - Fortunatamente durato pochi minuti l'allarme che ha portato alla chiusura della stazione metro Termini. Nella giornata di stop alle auto, quando la metropolitana resta uno dei mezzi pi comodi, la brutta sorpresa ha gettato nel panico i viaggiatori poco dopo le 14.15. "Su disposizione delle autorità preposte, la stazione metro di Termini è chiusa ai viaggiatori". Sul profilo di twitter di Atac l'annuncio: "E' stata chiusa per un intervento delle forze dell'ordine dovuto al ritrovamento di un bagaglio sospetto". Alcuni viaggiatori si sono lamentati: "Da Lucio Sestio a Vittorio Emanuele l'annuncio è stato dato una sola volta ed era incomprensibile".



Fortunatamente i controlli hanno dato esito negativo e dopo qualche minuto la stazione è stata riaperta. Venerdì scorso sono stati quattro gli allarmi bomba lanciati in poche ore con una serie di chiamate anonime ai carabinieri.



Panico in particolare tra i turisti a piazza di Spagna per l'alalrme bomba al Mc Donald's e preoccupazione per il ritrovamento di un ordigno incendiario in un bar vicino a piazzale Clodio, la cittadella giudiziaria. All'interno, nascosto nel bagno, era stata trovata una busta nera contenete polvere pirica, una miccia e un accendino.



Durante la giornata telefonate anonime avevano annunciato ordigni esplosivi anche alla Corte di Cassazione e alla sede di una banca in via del Corso. Allarmi che fortunatamente si sono rivelati falsi.

twitter: @l4ur4bogliolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA