“Ottobre al mare”, pienone a Ostia
con la maratona e l'isola pedonale

“Ottobre al mare”, pienone a Ostia con la maratona e l'isola pedonale
di Mara Azzarelli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Ottobre 2013, 00:06 - Ultimo aggiornamento: 00:07
Tante le famiglie che hanno goduto della seconda delle quattro domeniche della kermesse “Ottobre al mare”. A Ostia è andata in scena la maratona con la chiusura di via della Villa di Plinio.



I vigili, numericamente ridotti per via della vertenza in atto nella capitale, hanno comunque pattugliato a rotazione le strade e consentito lo svolgimento di tutte le iniziative senza grossi disagi. Qualche ingorgo in mattinata si è registrato intorno al semaforo di Ostia Antica, sulla via del Mare e all’ingresso della pineta di Castelfusano.



La domenica è stata quella da classica ottobrata romana e tanti ne hanno approfittato per raggiungere il litorale. C’è persino chi ha colto l’occasione per indossare il bikini e farsi un tuffo. A dire dei vigili, l’esperienza della domenica precedente ha fatto cambiare le abitudini di molti automobilisti . Pare che siano stati in molti a usare i mezzi pubblici o parcheggiato in maniera intelligente nelle zone di Ostia più distanti dalla spiaggia e dall’isola pedonale per poi proseguire a piedi senza intasare i parcheggi a ridosso del lungomare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA