Fiera di Roma, mangiano allo stand del sushi: 28 intossicati alla fiera del fumetto

Fiera di Roma, mangiano allo stand del sushi: 28 intossicati alla fiera del fumetto
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Ottobre 2014, 21:15 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 10:05

​Hanno mangiato sushi in uno stand di cucina giapponese allestito alla Nuova Fiera di Roma, in 28 sono arrivati in tre ospedali della capitale per un'intossicazione alimentare. E' successo nel tardo pomeriggio al Salone del Fumetto Romics. All'Aurelia Hospital, al Grassi di Ostia e al San Camillo sono arrivati, alla spicciolata, un gruppo di persone che ha cominciato a sentirsi male, con crampi allo stomaco, capogiri e senso fortissimo di nausea.

Il cibo sotto accusa è appunto il sushi che arrivavava da un ristorante nipponico della capitale, quartiere Ostiense.

Non è ancora stato stabilito se quel cibo si sia deteriorato durante il tragitto o se si sia guastato sotto le luci della fiera nell'arco della giornata, o ipotesi ben peggiore, se i prodotti con cui è stato preparato fossero scaduti e mal conservati già nella fase della preparazione del locale romano. Fatto sta che, via via che le persone mangiavano i tocchetti di riso, alghe e pesce crudo, hanno cominciato ad avere i chiari sintomi di un'intossicazione.

Nei tre ospedali della capitale sono arrivati tutti in codice verde, malori trattabili ma senza l'urgenza. Nessuno di loro è in gravi condizioni. Sulla vicenda indaga la Asl Rm B e gli investigatori del commissariato San Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA