Incidente sul bus Atac, due passeggeri cadono a terra per una brusca frenata: ricoverati all'ospedale

Incidente sul bus Atac, due passeggeri cadono a terra per una brusca frenata: ricoverati all'ospedale
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Ottobre 2014, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 21:58

Basta una frenata improvvisa per trasformare un viaggio in autobus per le vie cittadine in un dramma.

Un altro incidente accaduto sui mezzi pubblici, sempre affollati e spesso non in grado di offrire ai passeggeri il grado dovuto di sicurezza, soprattutto ai più anziani.

Due persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto su via del Tritone, intorno alle 19. Un autobus Atac della linea 53 diretto a piazza Mancini, all'altezza del semaforo all'incrocio con via del Traforo, ha frenato bruscamente. Due dei passeggeri del bus, un signore e una signora, sono caduti a terra. Il primo era nella parte anteriore del bus, mentre la seconda si trovava nella parte centrale. Entrambi, nonostante si stessero tenendo agli appositi sostegni, hanno perso la presa sbattendo violentemente contro le pareti del mezzo e cadendo a terra.

L'autista è stato subito costretto a fermarsi e a far scendere gli altri passeggeri per aspettare l'arrivo dei soccorsi.

I due feriti sono stati portati via in barella dal personale del 118 e sono stati ricoverati al Fatebenefratelli e al San Camillo.

Nonostante la volontà dell'autista di chiarire la dinamica dell'incidente, la persona incaricata da Atac di redigere il verbale dell'accaduto ha provveduto soltanto ad allontanare i presenti, rifiutandosi di dare ulteriori informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA