Acilia, cede grosso ramo
pericolo sulla Cristoforo Colombo

Acilia, cede grosso ramo pericolo sulla Cristoforo Colombo
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 13:38
Ancora il crollo di un albero sulla via Cristoforo Colombo. E' successo alle prime ore di gioved 24 aprile sulla corsia centrale della strada, all'altezza del km 18,000 in direzione di Ostia. Fortunatamente l'incidente non ha provocato danni agli automobilisti di passaggio. Si è trattato di un ramo di pino di grosse dimensioni, caduto intorno alle ore 4.30. Per rimuovere il grande ostacolo sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il Git della Polizia di Roma Capitale che ha chiuso per circa un'ora la strada in direzione Ostia nel tratto tra Acilia e Malafede.



Il 1° dicembre dello scorso anno un motociclista di 42 anni, Gianni Danieli, padre di due bambini, è morto schiacciato da un pino mentre percorreva la strada all'altezza del km 17,700 in direzione di Ostia. Per quella tragedia sono indagati otto dipendenti e dirigenti del Comune di Roma per omicidio colposo.



Il 17 gennaio di quest'anno un altro albero ha ceduto in corrispondenza del km 18,800 in direzione Roma: fortunatamente il tronco è precipitato sulla banchina.