Ztl, Marchini: «Il flop di Marino al Tar è ormai un classico»

Ztl, Marchini: «Il flop di Marino al Tar è ormai un classico»
di Mauro Evangelisti
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Marzo 2015, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 19:10
Alfio Marchini, leader dell'opposizione in Campidoglio, attacca: «Aumento tariffe ztl: bocciato. È ormai un classico per questa sciagurata sindacatura: dagli asili nido alle strisce blu e tra poco sarà il turno della vendita del patrimonio, la cui delibera nel frattempo è stata stroncata dagli stessi revisori dei conti del Comune. Della serie: continuano a farsi del male. Il che sarebbe quasi comico se non fossero alla guida della nostra città».



Dopo la decisione del Tar sulle tariffe dei permessi per la Ztl, piovono le richieste di dimissioni da parte del centro destra. Francesco Storace, capogruppo in Regione de La Destra: «I danni alla città impongono le dimissioni di tutti e due: il sindaco Marino e l’assessore Improta hanno sbagliato insieme». Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio di Fratelli d'Italia: «Marino segua Improta, si dimetta. Lo abbiamo detto fin dall'inizio: quei rincari triplicati, folli e ingiustificati, erano uno schiaffo ai romani».



Secondo Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia, «la misura è colma, Marino e Improta devono dimmettersi».



Soddisfatto il Codacons: «Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso del Codacons bocciando gli aumenti per le Ztl decisi dall'amministrazione capitolina.Si tratta di una grandissima vittoria».