Terminillo Stazione Montana: Provincia
e Comuni in Regione senza modifiche
«Pronti però per eventuali correzioni»

Terminillo Stazione Montana: Provincia e Comuni in Regione senza modifiche «Pronti però per eventuali correzioni»
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Ottobre 2015, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 20:48
RIETI - Il progetto difeso così com’è, confidando in una interpretazione «flessibile». E’ la linea che emerge su Terminillo Stazione Montana, dopo l’incontro tra Provincia e Comuni. Un vertice preventivo, in attesa di lunedì prossimo, quando ci sarà il tavolo in Regione.



Al termine, è stato condiviso un documento, che verrà presentato alla riunione di lunedì. Comuni e Provincia si dicono pronti a discutere sul tema dell’incidenza ambientale, ricordando come le norme europee lascino spazio a un margine d’interpretazione. L’apertura, in questo ambito, è arrivata dallo stesso progettista, l’architetto Orlandi: in caso di situazione particolarmente critiche, si è detto disponibile, insieme agli altri soggetti presenti alla riunione di ieri, ad intervenire.



L’auspicio è che siano comunque i tecnici a delineare l’ambito di manovra per partire concretamente con il progetto di rilancio. E il confronto in Regione sarà proprio solo sull’aspetto tecnico del piano. La settimana prossima, inoltre, Terminillo Stazione Montana sarà oggetto di dibattito nel consiglio comunale di Rieti.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA VENERDI' 9 OTTOBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA