Rieti, il ministero dello Sviluppo riconvoca
per il 1 dicembre i lavoratori Schneider
Primo, positivo effetto della protesta di oggi

Rieti, il ministero dello Sviluppo riconvoca per il 1 dicembre i lavoratori Schneider Primo, positivo effetto della protesta di oggi
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 16:57
RIETI - Primi, positivi effetti della manifestazione inscenata questa mattina dagli operai della Schneider che hanno bloccato per circa due ore la circolazione lungo la Salaria. Il ministero dello Sviluppo economico tornerà infatti a occuparsi della vertenza riguardante i 200 lavoratori dello stabilimento di Rieti e lo farà nel corso di una riunione che si terrà lunedì 1 dicembre alle 11 a Roma.



E' quanto ha garantito il Mise ai lavoratori della multinazionale francese e ai loro rappresentanti sindacali che intorno alle 8 di questa mattina avevano bloccato la statale Salaria per Roma, isolando per circa due ore e mezzo il capoluogo reatino.



In tarda mattinata una delegazione di lavoratori era stata ricevuta dal prefetto di Rieti, Chiara Marolla, a cui i rappresentanti di Fim Cisl e Fiom Cgil avevano chiesto di intervenire presso il ministero dello

Sviluppo economico affinchè riaprisse il tavolo delle trattative con Schneider. I rappresentanti sindacali dei circa 200 lavoratori del sito produttivo di Rieti, da mesi in stato di agitazione, hanno anche annunciato una nuova manifestazione che si terrà il 28 novembre a Bergamo presso la sede principale di Schneider Electric Italia.



Il presidio presso la prefettura di Rieti è stato sciolto subito dopo la notizia della convocazione della riunione al Mise.
© RIPRODUZIONE RISERVATA