Rieti, la Coop Centro Italia apre a i Cubi ma pesano
la vicenda ex Zuccherificio e la sorte degli ex addetti

Rieti, la Coop Centro Italia apre a i Cubi ma pesano la vicenda ex Zuccherificio e la sorte degli ex addetti
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Aprile 2014, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 20:49
RIETI - Sventola anche su I Cubi l’insegna rossa di Coop Centro Italia. Sventola anche su «I Cubi» l’insegna rossa di Coop Centro Italia. Inaugurazione del grande punto vendita di Villa Reatina, senza il presidentissimo Giorgio Raggi e nemmeno il parterre di politici locali che non volle mancare, nel giugno 2013, al taglio del nastro di Evergreen. Segno dei tempi, cambiati sì ma difficili anche questi. Il personale ex Coop 76 non è stato ancora riassorbito interamente e non lo sarà, non fosse altro perché dei 7 punti vendita con cui la Risparmio fece il crack nel febbraio 2012, ne verranno riaperti tre: quello di Passo Corese, inaugurato nelle scorse settimane, quello di Villa Reatina e, prossimamente, quello di Montopoli.



La riapertura del supermercato di Villa Reatina darà un’iniezione di vitalità a I Cubi, i cui esercizi commerciali hanno sofferto e molto per le vicissitudini della Coop 76, oltre che un punto di riferimento importante al quartiere, tanto popoloso quanto sguarnito di supermercati.



E per adesso ci si ferma qui, visto il recentissimo stop del Comune al progetto di Iper Coop all’ex Zuccherificio. Vero, il Comune aspetta a braccia aperte un nuovo progetto su cui ragionare per non perdere gli investimenti promessi, ma l’assenza di ieri di Raggi lascia pensare che Rieti sia scivolata fuori dalle priorità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA