Poggio Mirteto, ascensori rotti alla stazione:
anziana con valigia costretta a fare 84 scalini

Poggio Mirteto, ascensori rotti alla stazione: anziana con valigia costretta a fare 84 scalini
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Aprile 2015, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 18:18
POGGIO MIRTETO - Il treno alla stazione ferroviaria di Poggio Mirteto resta lontano 84 scalini. Lo sa bene quella signora che questa mattina è arrivata alla stazione per prendere il convoglio diretto a Roma con una grande valigia e si è trovata, sulla porta degli elevatori che portano ai binari, un cartello che segnalava «ascensori fuori servizio».



La scena non è sfuggita all’assessore comunale mirtense Mario Polidori, in quel momento in stazione. Polidori dopo aver aiutato la signora a salire gli scalini, caricandosi il pesante bagaglio sulle spalle ha postato la sua indignazione su facebook.



La questione del cavalcavia si trascina da 15 anni, da quando fu realizzato dopo un incidente che nel novembre del 2000 vide coinvolta una ragazza, finita sotto un treno in manovra e alla quale dovettero amputare una gamba. Il problema degli ascensori che non funzionano è stato sottolineato più volte e più volte si è parlato di sostituire l’impianto con un sottopasso.



Le Fs hanno preso coscienza dell’emergenza e hanno organizzato un servizio di assistenza. Ma episodi come quello di questa mattina dimostrano come occorra fare di più.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA LUNEDI' 27 APRILE
© RIPRODUZIONE RISERVATA