Npc Rieti, la semifinale
è con Montegranaro

Benedusi
di Juri De Santis
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Aprile 2015, 22:58 - Ultimo aggiornamento: 22:59
RIETI - Sarà Montegranaro l'avversaria della Prometeo nella semifinale playoff. I marchigiani hanno espugnato il campo di Cassino 54-70. La Poderosa arriverà alla semifinale con grande entusiasmo per aver raggiunto per la prima volta nella sua storia un tale obiettivo e soprattutto con il roster al completo: potrà contare su Niccolò Ravazzani, completamente recuperato dopo che la scorsa domenica era uscito dal campo per una distorsione alla caviglia, e sul rientro a tempo pieno di Nicola Temperini, già quattro giorni fa nei dieci a referto anche se non sceso in campo.



È l'ennesima sfida tra le due compagini ma soprattutto un amarcord per entrambe le tifoserie, anche se si sta parlando di due società completamente differenti rispetto alla Sebastiani e alla Sutor. Ma nelle menti dei più accaniti sostenitori, i nomi lasceranno lo spazio ai vecchi ricordi di quegli interminabili minuti e accesissimi incontri nei playoff di B1 e di A2.

Ora però bisogna guardare al presente il quale dice che in questa stagione le sfide tra le due squadre sono in perfetta parità: una vittoria a testa, all'andata al PalaSojourner finì 90-68 per i reatini, al ritorno 91-82 per i marchigiani. Due incontri completamente differenti: la vittoria di Rieti all'andata fu schiacciante sia dal punto di vista tecnico che tattico ma Montegranaro non era assolutamente la stessa di oggi: infatti, grazie al mercato di gennaio i gialloneri hanno ampliato il roster con l'arrivo del playmaker Filippo Alessandri, il quale grazie al suo innesto ha aumentato di molto il tasso tecnico della squadra marchigiana, che ha letteralmente cambiato passo in campionato centrando 15 vittorie consecutive tra cui quella del ritorno contro Rieti. Si preannuncia quindi una grandissima semifinale playoff al meglio delle cinque gare tra due compagini che ad inizio anno era definite da tutti come le favorite alla vittoria finale. Di sicuro le prime due gare saranno giocate al PalaSojourner: domenica 10 maggio e martedì 12, poi gara 3 a Montegranaro venerdì 15. Eventuale gara 4 a Montegranaro domenica 17, mentre mercoledì 20 eventuale sfida decisiva al PalaSojourner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA