Rieti, maltempo: nuova allerta
meteo in tutto il Reatino
Il Comune di Rieti attiva la sala operativa

Rieti, maltempo: nuova allerta meteo in tutto il Reatino Il Comune di Rieti attiva la sala operativa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 00:43 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 00:53
RIETI - Nuova allerta meteo della Protezione civile anche per il Reatino. Sul Lazio allerta maltempo da ieri pomeriggio e per le successive 36 ore. Lo comunica, in una nota, la Regione Lazio. «Il Centro funzionale regionale informa che - spiega la nota - il dipartimento di Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di ieri e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio 'precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi sino a burrasca forte e con mareggiate sulle coste esposte».



Il Centro funzionale regionale ha emesso anche un avviso di criticità idrogeologica nelle zone di allerta del Lazio: codice giallo su Roma, Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.



«La sala operativa permanente - conclude la nota - ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa permanente al numero 803.555».



L'assessorato alla Protezione civile del Comune di Rieti, intanto, in via precauzionale - visti gli ultimi bollettini di vigilanza meteorologica diramati dalla Regione Lazio e dal dipartimento di Protezione civile ha comunicato l’attivazione, dalle ore 18 di ieri e fino a cessata allerta, della sala operativa del Coi del Comune di Rieti (tel. 0746-287215 - 348-8856270).
© RIPRODUZIONE RISERVATA