Ex Snia Viscosa: per il futuro del sito
arriva il Monte Paschi e il Governo
Venerdì 26 apertura simbolica dei cancelli

Ex Snia Viscosa: per il futuro del sito arriva il Monte Paschi e il Governo Venerdì 26 apertura simbolica dei cancelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Settembre 2014, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 21:17
RIETI - Il prossimo venerd 26 settembre, a partire dalle 15, presso l’Auditorium Varrone di Rieti, ci sar l’incontro pubblico “Quale futuro per l’ex Snia Viscosa?”. L'incontro sarà l’occasione per ripercorrere la storia della ex Snia Viscosa e per coinvolgere tutti i cittadini di Rieti nelle prospettive di riqualificazione dell'ex area industriale, da troppo tempo in stato di abbandono. Il 26 inizierà un percorso per coinvolgere associazioni locali, istituzioni nazionali e attori internazionali con l'obiettivo di trasformare l'area della ex Snia Viscosa in un sito produttivo, in un luogo di alta formazione, e spazio identitario e culturale, in grado di attrarre intelligenze e investimenti.



L'incontro sarà aperto da Alessandro Profumo, presidente di banca Monte dei Paschi di Siena, che ha la proprietà di circa i due terzi del sito, da Francesco Luccisano, presidente di Rena, e da Simone Petrangeli, sindaco del Comune di Rieti. Interverranno anche Alessandro Fusacchia, capo di Gabinetto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Fabrizio Barca, direttore generale al Ministero dell'Economia e delle Finanze, e Riccardo Donadon, fondatore dell'incubatore di startup H-Farm.



Ospite d'onore sarà Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con delega ad Expo 2015.



Al termine dell'incontro ci sarà la riapertura simbolica dei cancelli della ex Snia Viscosa, a cui tutta la città è invitata a partecipare. Per tutti gli interessati l'appuntamento è alle 18 in viale Maraini, davanti ai cancelli della ex Snia Viscosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA