Renzi a Milano per incontrare Merkel e Hollande, ma prima va dalle pallavoliste per un selfie

Renzi a Milano per incontrare Merkel e Hollande, ma prima va dalle pallavoliste per un selfie
di Marco Conti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 20:54
Prima di Hollande e della Merkel le pallavoliste.



Matteo Renzi inizia oggi al Mediolanum Forum di Assago la giornata milanese incontrando le ragazze di Marco Bonitta subito dopo l'ultimo allenamento e prima della sfida serale che vedrà le nostre pallavoliste contro le americane di Kiraly, ora allenatore Usa e tra i più forti giocatori al mondo come ricordano bene a Ravenna, dove Kiraly ha giocato per diversi anni.



Alle 13 il saluto alle atlete italiane che in questi giorni hanno scatenato un fortissimo entusiasmo, e poi nei saloni della vecchia fiera di Milano a discutere di lavoro e di crescita. Per Matteo Renzi, presidente di turno dell'Unione europea, si tratta di una giornata fittissima di incontri e di riunioni con tutti i Ventisette capi di stato e di governo chiamati a Milano per discutere di occupazione. Unico assente certo alla vigilia, è il primo ministro inglese David Cameron, mentre sicure sono le presenze della Merkel, di Hollande e dei vertici della Commissione uscente, Barroso e Van Rompuy.



Il format della riunione, una conferenza e non un consiglio europeo, non prevede un documento finale o delle conclusioni operative. Renzi chiuderá i lavori in serata con una conferenza stampa che si terrá al termine dei lavori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA