​India, undicenne violentata dal branco poi uccisa e abbandonata in un campo

​India, undicenne violentata dal branco poi uccisa e abbandonata in un campo
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Agosto 2014, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 14:04

Una bambina di 11 anni stata stuprata, probabilmente da un branco, uccisa e poi abbandonata in un campo di Gurgaon, la citt satellite di New Delhi e sede di numerose multinazionali. Lo riferiscono oggi i giornali indiani. La vittima, che appartiene a una famiglia di lavandai, era scomparsa domenica sera dopo essere andata a consegnare dei panni a circa mezzo chilometro da casa.

Gli investigatori hanno trovato sul suo corpo i segni di una violenza sessuale, probabilmente da parte di più uomini, e di strangolamento. La polizia sta cercando indizi e sentendo diversi testimoni, tra cui coloro che hanno visto per l'ultima volta la bambina. Secondo una prima ipotesi, gli stupratori l'hanno caricata su un'auto e poi dopo la violenza l'hanno lasciata in un terreno usato come parcheggio di autobus e frequentato di notte da gruppi di uomini ubriachi.

«L'abbiamo cercata nello stesso posto verso le due di notte e non c'era - ha detto un familiare - quindi è chiaro che è stata scaricata dopo». La polizia ha fermato per accertamenti diversi uomini, tra cui un ''sadhu'' (eremita) di un tempio che sorge nelle vicinanze. La scorsa settimana, sempre a Gurgaon, uno dei poli avanzati dell'hi-tech indiano ma con enormi problemi di sicurezza, una bambina di due anni è stata violentata da uno sconosciuto che l'aveva rapita dal cortile dove stava giocando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA