Cina, ventenne partorisce in strada, getta il figlio tra i cespugli e fugge in motorino: morto il bimbo

Cina, ventenne partorisce in strada, getta il figlio tra i cespugli e fugge in motorino: morto il bimbo
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Ottobre 2015, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 19:08

Ha tagliato il cordone ombelicale in fretta e furia, ha avvolto il corpo del suo bambino in un lenzuolo e lo ha abbandonato in strada prima di fuggire su uno scooter.

Sono ancora sotto choc i residenti di Shijiazhuang, in Cina, dove una ragazza di circa 20anni ha partorito in strada e ha laciato il suo bimbo a morire tra i cespugli.

Il 5 ottobre la ragazza si è accovacciata su una pista ciclabile di una strada abbastanza trafficata della città e ha dato alla luce il suo bimbo: alcuni testimoni, intervistati dal People's Daily on line, hanno raccontato di averla notata e di aver pensato che si sentisse male.

Ma quando hanno visto che era senza mutandine e una testolina faceva capolino tra le sue gambe hanno capito che stava partorendo. Quando il piccolo è venuto al mondo, la ragazza ha tagliato in fretta il cordone ombelicale, ha avvolto il neonato in un lenzuolo e lo ha abbandonato tra i cespugli ai bordi della strada. Poi ha raggiunto un uomo in scooter che la stava aspettando e si è data alla macchia.

Tutto sotto gli occhi increduli di alcuni passanti che si sono precipitati a soccorrere il bimbo e hanno chiamato i soccorsi. Quando la polizia e l'ambulanza sono arrivati sul posto il piccolo era già morto: gli agenti hanno riferito che la madre doveva essere tra il quinto e il sesto mese di gravidanza, ma non è chiaro se il neonato sia nato morto o sia deceduto subito dopo il parto.

La ragazza non è stata ancora identificata, mentre continuano le indagini per chiarire la dinamica di questa tragedia.