Marocco, due uomini si baciano in pubblico: condannati a 4 mesi di carcere

Marocco, due uomini si baciano in pubblico: condannati a 4 mesi di carcere
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Giugno 2015, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 08:09
Due uomini marocchini sono stati condannati a quattro mesi di carcere per essersi baciati in pubblico a Rabat. Lo riportano i media locali, spiegando che i due, il 38enne Lahcen e il 25enne Mohsine, sono stati condannati per «offesa al pubblico pudore» e «atti innaturali con persone dello stesso sesso» e dovranno anche versare una multa di 500 dirham (circa 52 dollari) a testa.



L'omosessualità è punita in Marocco con la detenzione fino a tre anni. La legge in materia, conosciuta come Articolo 489, è stata il bersaglio di diverse proteste, tra le quali una recente manifestazione in topless del gruppo femminista Femen, di fronte alla celebre Torre di Hassan a Rabat.



Alcune delle manifestanti mostravano sul petto la scritta 'In gay we trust'. I due uomini processati sono stati condannati proprio per essersi baciati sotto la torre lo scorso 5 giugno, in segno di solidarietà con due attiviste francesi di Femen arrestate e rimpatriate dopo la loro protesta, che ha spinto circa 1.500 persone a manifestare contro di loro di fronte all'ambasciata francese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA