Maniaca degli scherzi telefonici, ne fa 5 mila in 5 anni: ora rischia il carcere

Maniaca degli scherzi telefonici, ne fa 5 mila in 5 anni: ora rischia il carcere
di Emanuela Fontana
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Ottobre 2014, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 20:06
Per 4.654 volte aveva alzato la cornetta per inventarsi uno scherzo. Chiamava le ambulanze, la polizia, i vigili del fuoco. Spiegava di aver trovato un cadavere, avvisava di un'imminente suicidio, informava su una rapina in corso.



Alla fine Song, nome riferito la polizia del distretto di Dobong, a Seul per la professionista dello scherzo telefonico, è stata arrestata. Ora rischia una pena fino a 5 anni di carcere e una multa che sfiora i 10mila dollari. Potrebbe cavarsela solo con il pagamento della sanzione amministrativa, ma intanto è stata portata in carcere dove è stata interrogata. "Faceva gli scherzi quando ero ubriaca", ha raccontato mortificata agli agenti, provando a spiegare che tutte le volte in cui cadeva nella tentazione di chiamare il pronto soccorso o la forza pubblica non era in stato di coscienza.



Le finte telefonate sono state effettuate da Song in un arco di tempo di quattro anni, dal 2010 al 2014. Sono state quasi 5mila, e la media tenuta dalla donna è stata di circa tre chiamate per burla al giorno.



La legge sudcoreana prevede fino a cinque anni di carcere e multe fino a 9500 dollari per chi si prende gioco dei numeri di emergenza in modo non occasionale. La polizia sta facendo un calcolo del costo per le casse pubbliche che l'ossessione di Song per i centralini ha comportato in questi quattro anni, con migliaia di interventi di operatori andati a vuoto in tutta la Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA