Londra, schiave per 30 anni di una coppia, tre donne
liberate dalla polizia

Londra, schiave per 30 anni di una coppia, tre donne liberate dalla polizia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Novembre 2013, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 08:15
Tre donne sono state liberate dalla polizia in una casa di Londra dove sarebbero state tenute in schiavit per circa 30 anni. Lo riferisce la Bbc, spiegando che sono stati anche arrestati due sospetti, un uomo e una donna di 67 anni.



Le vittime sono tre donne: una malese di 69 anni, un'irlandese di 57 e una britannica di 30. Vengono descritte come »fortemente traumatizzate« e sono state condotte in un alloggio protetto. L'operazione di polizia è scattata su segnalazione dell'organizzazione Freedom Charity che aveva ricevuto la telefonata di una donna, la quale aveva raccontato di essere trattenuta contro la sua volontà. La donna si era rivolta a Freedom Charity dopo aver visto in Tv un documentario sulla sua attività contro i matrimoni forzati. La più giovane (30 anni) delle donne tenute segregate come 'schiave' a Londra «non aveva contatti con il mondo esterno».



Avrebbero subito danni fisici e psicologici, ma «non sappiamo di abusi sessuali», le tre donne tenute come 'schiavè per oltre trent'anni in un'abitazione nel sud di Londra e che oggi sono state liberate dalla polizia che ha arrestato un uomo e una donna di 67 anni. È quanto emerge dalle prime informazioni trapelate dall'organizzazione benefica 'Freedom Charity' cui una delle donne si è rivolta facendo scattare le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA