Buenos Aires, sgozzata in un bar dal suo spasimante stalker: lo aveva incontrato per dirgli di smetterla

Alejandro Bajeneta e la sua vittima, Gabriela Parra
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 11:42
Quando aveva deciso di accettare l'invito dello spasimante che conosceva da 30 anni e che da parecchio tempo la tormentava, la sua intenzione era quella di chiarire una volta per tutte che tutte quelle attenzioni non erano gradite e dovevano avere fine.









Quello che Gabriela Parra, 49enne di professione avvocato residente a Buenos Aires, non poteva di certo immaginare era la reazione violenta di Alejandro Bajeneta, 52enne che da anni la tormentava nonostante fosse una donna già impegnata. Una volta saputo, qualche mese fa, che Gabriela era tornata single, l'uomo ricominciò a insistere trasformando la sua vita in un inferno.



Tutto questo fino a sabato scorso, quando i due si sono accordati per un incontro in un bar nel quartiere di Caballito. Come riportato da Clarin, un cameriere ha spiegato che Gabriela, giunta prima dell'uomo, aveva chiesto esplicitamente un tavolo in cui potesse essere vista sia dall'interno sia dall'esterno del locale. Evidentemente, la donna temeva, e molto, quell'uomo. Dopo l'arrivo di Alejandro, i due hanno iniziato ad avere una piccola discussione, culminata con il gesto folle dell'uomo, che ha estratto un coltello e l'ha sgozzata di fronte a tutti i clienti. Successivamente, l'uomo si è autoinferto diversi colpi con lo stesso coltello e si trova tuttora ricoverato all'ospedale Durand in condizioni gravissime.