Florida, l'Università autorizza gruppo per aiuti all'Isis: il dialogo in un video con telecamera nascosta

Florida, l'Università autorizza gruppo per aiuti all'Isis: il dialogo in un video con telecamera nascosta
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Marzo 2015, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 17:08
Un'Università della Florida autorizza la formazione di un gruppo di raccolta fondi per l'Isis.

Il video, ripreso da una telecamera nascosta, mostra funzionari della facoltà che consigliano una studentessa (identificata solo con il nome, Laura) sul modo migliore per fondare un club pro-Isis.



«Voglio raccogliere fondi sul campus e mandarli allo Stato Islamico», dice Laura al coordinatore per le organizzazioni studentesche, e lui si offre di aiutarla. Il video, secondo quanto riportato dal Daily Mail, è stato diffuso da Project Veritas e Laura è solo fintamente intenzionata a fondare il gruppo.



«Non vogliamo limitare gli studenti e le loro organizzazioni - spiega il coordinatore Bley - se c'è una richiesta o un interesse noi lo supportiamo». Perfino quando si tratta di aiutare i terroristi dell'Isis. O forse l'intento non era ben chiaro al funzionario della Barry University: «Si, sono terroristi - spiega alla studentessa - ma noi cercheremo di aiutarli ed educarli inviando aiuti, così potranno rinunciare alla violenza».



L'unica obiezione del funzionario è sul nome del gruppo è che «tecnicamente il nostro paese è in guerra con l'Isis». A quel punto interviene Daisy Santiago, amministratrice di programmi multiculturali, suggerendo un cambio di nome del gruppo come un generico "Aiuti per il Medio Oriente". A quel punto, si convince anche un professore: «Firmo, sono molto contenta di questo progetto». Ma dopo la diffusione del video, l'università non conferma né smentisce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA