Usa, Ferguson, arrestati 2 membri delle Pantere nere, preparavano attentati

Usa, Ferguson, arrestati 2 membri delle Pantere nere, preparavano attentati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 11:10
L'Fbi ha arrestato due membri del New Black Panther Party accusati di star preparando attentati contro il capo della polizia e il procuratore di Ferguson ed un attacco dinamitardo contro l'Arco di St. Louis. Secondo quanto riporta il St. Louis Dispatch, Brandon Orlando Baldwin e Olajuwon Davis sono stati arrestati venerdì scorso al termine di un'operazione di un agente federale sotto copertura dal quale avevano acquistato un ordigno esplosivo rudimentale. I due sono stati fermati mentre cercavano di comprare delle armi a Hazelwood. Secondo l'accusa i due, oltre all'attacco contro il famoso monumento di St. Louis, preparavano l'uccisione del capo della polizia Tom Jackson e di Robert McCulloch, il procuratore di Ferguson che ha seguito il caso di Darren Wilson e lunedì ha annunciato la decisione di non procedere contro il poliziotto bianco per la morte del 18enne afroamericano.



Il New Black Panther Party è un'organizzazione che è stata accusata di incitare alla violenza contro i bianchi, gli ebrei e le forze dell'ordine.
Sin dallo scorso agosto ha avuto un ruolo attivo nelle proteste scoppiate a Ferguson dopo la morte di Brown. Uno dei due arrestati, Davis, era anche intervenuto in una manifestazione il mese scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA