Usa, Donald Trump caccia da comizio famoso giornalista di origini messicane

Usa, Donald Trump caccia da comizio famoso giornalista di origini messicane
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 10:41
La corsa alla Casa Bianca comincia ad innervosire Donald Trump. E non c’è giorno che il magnate americano non faccia discutere per i suoi atteggiamenti arroganti. Questa volta a finire sotto le mire del candidato repubblicano è stato un giornalista di Univision, uno dei canali televisivi ispanici più seguiti negli Stati Uniti.



Durante un comizio, il noto anchorman Jorge Ramos, di origine messicana e tra i giornalisti ispanici più conosciuti negli Usa, ha chiesto al miliardario a stelle e strisce la sua posizione sul tema dell’immigrazione. E la bufera si è scatenata puntuale. Trump non ha voluto sentire regioni e lo ha fatto allontanare di peso dal suo staff per la sicurezza.



Poco dopo il giornalista è stato fatto rientrare al suo posto e a quel punto ha avuto luogo uno scambio serrato tra i due, in cui Trump ha ricordato tra l'altro di aver intentato una causa legale contro Univision, a cui ha chiesto i danni per aver violato il contratto per la trasmissione di Miss Usa e Miss Universo prodotte da Trump, proprio in risposta alle posizioni del candidato in tema di immigrazione.



Immediata la valanga di tweet tra chi punta ancora una volta il dito contro i modi del magnate che corre per la Casa Bianca e chi lo difende. E lo stesso dibattito domina già tutti i talk show in tv.

Questo dopo che Trump aveva già sollevato un polverone contro una giornalista di Fox News (Megyn Kelly), tale da indurre il presidente e Ceo del network a chiedere pubbliche scuse.