Ponte sullo Stretto, interrogazione Sel: è stato rifinanziato, ma il ministero smentisce

Ponte sullo Stretto, interrogazione Sel: è stato rifinanziato, ma il ministero smentisce
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Ottobre 2014, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 15:42
«In un allegato del Def del governo Renzi si parla di un rifinanziamento di 1.287.324.000 euro alla Società Stretto di Messina Spa». Lo denunciano i deputati di Sinistra Ecologia Libertà che sulla vicenda hanno presentato un'interrogazione parlamentare. «È di una eccezionale gravità - si legge nell'interrogazione - considerato che l'Allegato Infrastrutture rappresenta il documento programmatico del governo per eccellenza in materia infrastrutturale e il sospetto che questa riassegnazione possa essere varata anche successivamente alla discussione della legge di stabilità 2015».



«Questo finanziamento - afferma il capogruppo dei deputati di Sel, Arturo Scotto - è il segno di una continuità tra gli anni di Berlusconi e la nouvelle vague di Renzi. Questo atto si iscrive dentro una scelta ben chiara che il governo ha fatto negli ultimi mesi di sostenere grandi opere e non la più grande opera di cui ha bisogno il nostro Paese: il riassetto idrogeologico e la messa in sicurezza».



«Un'errata lettura di una tabella dell'Allegato Infrastrutture del Def ha indotto a ipotizzare un rifinanziamento del Ponte sullo Stretto di Messina».
Così il Ministero delle infrastrutture e trasporti smentisce che ci sia un rifinanziamento dell'opera. La precisazione arriva dopo l'interrogazione presentata da Sel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA