Ivrea, trovato in cantina il cadavere di una donna tagliato in due: nello stesso stabile il marito suicida

Ivrea, trovato in cantina il cadavere di una donna tagliato in due: nello stesso stabile il marito suicida
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Ottobre 2014, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 13:25
Uccide la moglie e ne denuncia la scomparsa dopo aver nascosto nel sotterraneo di casa il cadavere tagliato in due. Poi, preso dal rimorso o nel timore di essere smascherato, si suicida.

Potrebbe essere questa la ricostruzione della tragedia avvenuta a Ivrea, dove oggi è stato ritrovato il cadavere di Florica Boicu, la 31enne romena scomparsa da tre mesi nel Torinese. Nel condominio delle case popolari di via Guarnotta, al civico 29, i vicini di casa raccontano dei dissapori tra marito e moglie. «Litigavano spesso, a volte in modo violento». «Lui la picchiava - aggiunge una signora che chiede di non essere citata - ma non pensavamo arrivasse a tanto». A stabilire le cause del decesso sarà l'autopsia disposta dal procuratore capo di Ivrea, Giuseppe Ferrando.



Il cadavere è stato poi tagliato in due all'altezza del bacino dall'uomo, che probabilmente per l'operazione ha utilizzato i coltelli da macellaio, il suo mestiere.
Il corpo era nascosto sotto un metro di terra, il busto chiuso in un sacco di naylon e il resto del corpo nudo nella terra. A fiutarne le tracce, dopo mesi di ricerche, sono stati Orso e Dogan, due pastori tedeschi del gruppo cinofilo della Malpensa specializzati nella ricerca di resti umani e tracce ematiche. I due cani sono arrivati allo scantinato, a cui si acceda dal cortile del condominio e da una porta esterna che si affaccia sulla Dora, partendo dall'abitazione della coppia, dove alla fine di agosto l'uomo è stato trovato suicida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA