Latina, al mare fino a ottobre: prolungata la stagione balneare su richiesta di Di Giorgi

Latina, al mare fino a ottobre: prolungata la stagione balneare su richiesta di Di Giorgi
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Settembre 2014, 16:30
LATINA - La Regione accoglie la richiesta del sindaco di Latina, inviata lo scorso 16 settembre, e autorizza il prolungamento della stagione balneare fino al 26 ottobre.

La decisione permetterà agli operatori del litorale di Latina, e dell’intera regione, di tenere aperte le attività e quindi dilazionare lo smontaggio dei chioschi e strutture attigue alla fine di ottobre.



“Accolgo con soddisfazione la decisione della Regione e per questo ringrazio il presidente Nicola Zingaretti - afferma Giovanni Di Giorgi - Il provvedimento va incontro alle diverse richieste da parte degli operatori della Marina, che quest’anno si sono trovati in forte difficoltà economica soprattutto a causa delle avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato i mesi estivi appena trascorsi. Mi sono fatto personalmente carico e interprete delle esigenze degli operatori, chiedendo alla Regione di autorizzare il prolungamento della stagione balneare. E’ importante che gli operatori del lido abbiano la possibilità di sfruttare a pieno le giornate di sole e le temperature gradevoli del nostro clima autunnale fino a tutto il mese di ottobre e recuperare, almeno in parte, il deficit registrato questa estate”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA